Un albero divelto, un tetto scoperchiato e le condotte sopra l’ospedale ammaccate. Sono questi i danni maggiori causati a Villafranca dal maltempo.
Il vento ha sradicato un albero sulla strada che da Volpare porta a Pizzoletta. il consigliere Bertolotto ha subito allertato il sindaco Dall’Oca e i Vigili del Fuoco. Per fortuna la pianta non ha colpito nessuno e non ha causato nemmeno grandi danni sul tetto dove si è adagiata, frenata dai fili della corrente. L’albero è stato tagliato e la strada riaperta.
Spettacolare, ma per fortuna senza gravi conseguenze, lo scoperchiamento di una casa a Rosegaferro. Sono volati i pannelli coibentati con un colpo d’aria che si è infilato sotto. Anche qui sono i intervenuti i Vigili del Fuoco chiamati dal consigliere Adriano Cordioli e il sindaco Dall’Oca I pannelli sono volati un po’ dappertutto e i pompieri hanno dovuto lavorare parecchio per mettere in sicurezza l’area.
Sul tetto dell’ospedale a Villafranca, infine, si sono accartocciate delle lamiere delle condotte.
Un effetto collaterale del vento è stata la sporcizia in giro per il territorio, con i sacchetti fuori già al mattino che sono volati per strada.