“L’accordo sottoscritto dal Teatro Stabile del Veneto (nella foto di Michele Crosera il suo presidente, Giampietro Beltotto) e dal Teatro Stabile di Verona va esattamente nella direzione che ho indicato: lavorare insieme per diventare più forti, più significativi e più rappresentativi di ciò che il Veneto è stato, e sarà in futuro. Il mio plauso per questa ritrovata armonia, che mi auguro porti a ben altre e solide alleanze a beneficio della cultura veneta”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta l’accordo sottoscritto dalle due grandi istituzioni del Veneto, punti di riferimento del teatro e della cultura nella nostra regione.
“Il Veneto non può che avere a cuore il patrimonio teatrale proprio di una grande tradizione artistica, che in questa terra ha le sue radici. Un fenomeno di rilievo fatto da attori, registi, maestranze che rappresentano una ricchezza da incoraggiare e sostenere – conclude il Presidente Zaia -. L’identità di un popolo si fonda sul patrimonio tradizionale e culturale, tesoro imprescindibile per guardare al futuro della nostra terra”.