Phoenix Capital, polo di consulenza manageriale e servizi tecnologici, integrando i servizi Media e Communication già prestati con la giornalista Silvia Fazzini nella Divisione Sport Management, guidata da Enzo Zanin – oggi anche CEO di FC Clivense – amplia e unifica in una nuova Divisione strutturata e denominata “MediaCom, Sport, Entertainment & Culture” i servizi di comunicazione istituzionale, comunicazione digital e social, nonché di marketing operativo che già offre a clienti e partner.

La divisione cura, inoltre, la valorizzazione di tutte le partnership e sponsorship avviate in questi anni da Phoenix Group nell’ambito sportivo, culturale, educativo e sociale, mantenendo i rapporti con le realtà del territorio e sviluppando ulteriori iniziative ad esse collegate. Silvia Fazzini ed Enzo Zanin saranno quindi co-responsabili della divisione, ciascuno per il proprio ambito, rispondendo al coordinamento complessivo di Alberto Fezzi, responsabile Affari legali e societari e referente Relazioni istituzionali di Phoenix Group.

In linea con il modello Phoenix, la divisione integrerà un’ampia rosa di servizi, anche avvalendosi di un ampio panel di partner specialistici con cui il modello di collaborazione è sperimentato da anni in ambito media, newspaper, social, digital marketing & comunicazione, sport business e cultura.

Fondato a Verona nel 2008, Phoenix Group è un polo di consulenza manageriale e servizi tecnologici che – attraverso la capogruppo Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo e la consociata tecnologica Atlantis Next – propone servizi di business e management consulting, finanza d’impresa, cyber security e corporate services per lo sviluppo e l’ottimizzazione di strategie, processi e progetti per banche, assicurazioni e imprese.

Oggi con sedi operative oltre che a Verona anche a Roma, Milano e Lussemburgo, Phoenix Group facilita e implementa le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone, con un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali. Nelle foto sopra il titolo da sinistra Enzo Zanin, Alberto Fezzi e Silvia Fazzini.