La comunità di Verona è in lutto per la tragica notizia della scomparsa di Luca Falcon, 35enne il cui coraggio e spirito altruista hanno illuminato la vita di molte persone. Il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha espresso il suo profondo cordoglio, definendo Falcon uno “spirito coraggioso al servizio degli altri.”
La vita di Luca Falcon è stata segnata da una dedizione straordinaria al bene comune, particolarmente evidente dopo un terribile incidente stradale in Angola. Dopo questo tragico episodio, Falcon ha deciso di trasformare il suo dolore in un’opportunità di aiuto per gli altri.
L’impegno di Luca Falcon
Ha fondato l’organizzazione Karma on the Road, un progetto che si è dedicato al recupero e alla donazione di centinaia di protesi ortopediche, con un focus speciale sui bambini africani vittime della guerra.
Il Presidente Fontana ha elogiato il coraggio di Falcon nel superare le difficoltà personali, trasformandole in una missione di amore e supporto per chi ne aveva bisogno. “La sua scomparsa ci addolora profondamente. Siamo vicini alla moglie, a tutti i suoi familiari e a chi, in questi anni, è stato suo compagno di strada,” ha dichiarato Fontana.
Luca Falcon ha dimostrato che, nonostante le avversità, è possibile trovare significato nella sofferenza attraverso l’aiuto agli altri. La sua dedizione alla causa ha ispirato coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui. Karma on the Road continuerà a essere un faro di speranza e sostegno per chi ha bisogno, portando avanti l’eredità di Falcon.