(m.z.) L’Associazione Anteas-la Madonnina con il patrocinio del Comune di Povegliano Veronese organizza anche per l’anno accademico 2024/25 corsi di UTE (Università per tutte le età) che avranno inizio nel mese di ottobre.
28 corsi per adulti tra attività per il benessere fisico, arte, cultura e il tempo libero
Le proposte targate Anteas, programmate da un gruppo di volontari, prevedono 28 corsi per adulti tra cui molti corsi nuovi come scacchi, omeopatia del quotidiano, economia e finanza, uncinetto e maglia, costruire l’albero genealogico, il disegno dal vero, acquerello per principianti, cucina dalla terra alla tavola, l’arte di ricevere a casa, Do-In, preparare i cocktail, laboratorio sul libro d’artista e di rilegatura orientale.
Corsi per bambini e ragazzi e undici corsi di strumenti musicali
Spazio anche a 9 corsi per ragazzi delle scuole elementari e medie con grande attenzione alla manualità e sensorialità: lavorare con il legno, la ceramica, il lavoro a maglia, il pasticciare in cucina e il riciclo della carta. Infine saranno 11 i corsi di strumenti musicali in collaborazione con la banda paesana: flicorno, eufonio, percussioni, fisarmonica, chitarra, corno, flauto, tromba, clarinetto, sassofono e trombone.
Serata di presentazione dei corsi e contatti per iscriversi
Giovedì 12 settembre alle ore 21 presso la sede di via Fratelli Rosselli si svolgerà la presentazione dei corsi con la presenza dei relativi docenti. Per quanto riguarda le iscrizioni, si potranno effettuare presso la sede dal 13 al 27 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 376-1216393 e 045-6350247.