(m.z.) Una domenica ricca di soddisfazione quella che si è conclusa ieri sui campi da tennis di Verona e Palermo. L’At Verona Falconeri con il 2-2 contro il Ct Rungg il girone al secondo posto e si qualifica per le semifinali dei playoff di A1 (17 e 24 novembre). La formazione maschile dell’A2 del Ct Scaligero, nonostante una squadra rimaneggiata, agguanta la salvezza sui campi del Tc Palermo.

At Verona: decisiva la vittoria del duo Moratelli/Zantedeschi nel doppio

Non parte con il piede giusto la giornata per la formazione gialloblù. Raggi subisce un doppio 6-1 da Ambrosio e Zantedeschi cede con un doppio 6-4 a Fita Boluda. Il punto del 2-1 arriva grazie alla vittoria di Eva Guerrero Alvarez che dopo un’ora e 47 minuti si aggiudica la sfida con Meliss per 7-6 6-2. Nonostante le veronesi avessero dalla loro due risultati su tre per passare ai playoff, rimaneva l’ultima possibilità, ovvero agguantare il pareggio. A questo punto sale in cattedra la coppia Moratelli/Zantedeschi che con la loro esperienza riescono a portare a casa una vittoria importantissima. Dopo uno schiacciante 6-1, cedono il secondo 6-4 ma vincono il terzo al super tie break per 10-4. “Le cose sono andate come volevamo – racconta la capitana Giulia Meruzzi poco dopo la fine del doppio -. Festeggiamo e poi da domani cominciamo a pensare alla semifinale”. La formazione scaligera ha chiuso al secondo posto dietro proprio al Tc Rungg (entrambe a 10 punti) con il Ct Cagliari che nonostante il 10 punti in classifica rimane fuori dai playoff. Domenica le veronesi incontreranno nel derby veneto il Tc Padova che ha chiuso al primo posto con 12 punti il girone 1.

At. Verona

Ct Scaligero: i giovani del vivaio conquistano la salvezza a Palermo

“E‘ stata una grande vittoria da parte del gruppo. Tutti e quattro sono ragazzi del vivaio, un gruppo unito e di amici ed è stata una bella vittoria di squadra. Abbiamo iniziato fuori per poi spostarci al coperto causa pioggia su campi ancora più veloci. Sono stati bravi a portarla a casa perchè non era facile vincere in trasferta con tanti tifosi locali. Noi avevamo nove soci che ci hanno sostenuto. Complimenti a tutti“. Sono le parole del capitano Matteo Bussola che a fine giornata si congratula con i suoi ragazzi per aver messo in cassaforte la salvezza in A2 maschile. Nei singolari i successi sono arrivati da Seghetti che ha vinto al terzo contro Speciale (2-6 6-2 6-4) e Caruso che ha liquidato 6-1 6-2 Napoli. Sconfitte per Veronese e Franchini che però riescono a portare a casa il 4-2 decisivo nel secondo doppio vincendo 7-6 6-3 contro Stagno/Napoli. Il primo doppio invece, sempre a tinte gialloblù, viene vinto da Seghetti/Caruso per 7-6 6-2.

WhatsApp Image 2024 11 10 at 18.42.30