(di Gianluca Ruffino) Il primo store Rana Verona è realtà. Con un progetto che unisce sport e lifestyle, la società scaligera ha presentato ai propri tifosi il suo nuovo punto vendita fisico, che nasce all’interno dello store di COIN Excelsior, fashion partner della squadra, in via Cappello. Uno spazio dedicato al mondo della squadra veronese in cui trovare una selezione esclusiva che includerà la collezione teamwear del Club – comprensiva dei tre kit ufficiali di maglie da gioco, dei set training – oltre a quattro linee free-time e alle Jersey replica.
Sono bastati quattro anni di attività alla società per dare vita al primo punto vendita permanente. Un’idea nata davanti ad un caffè, dalla collaborazione con la catena di Department store, già fornitore degli abiti dello staff tecnico attraverso la linea uomo Luca D’Altieri.
Rana Verona e COIN Excelsior insieme: le parole dei protagonisti
«Siamo entusiasti di questa partnership, e consapevoli della crescente responsabilità verso i nostri tifosi e la Città di Verona» spiega Stefano Fanini, presidente di Rana Verona. «Aprire uno spazio di vendita in una delle più importanti e rinomate catene, è affascinante nonché impegnativo: Coin Excelsior è indubbiamente uno dei luoghi dello shopping più attrattivi e luxury delle città e abbinare il nostro brand Rana Verona significa dare una enorme risonanza al Club, ma anche al volley ed alla SuperLega, vista la vocazione turistica dello Store. Inoltre, rappresentare la prima collezione di un Club sportivo all’interno del circuito Coin è un plus che ci onora ed inorgoglisce».
Allo store sarà possibile acquistare una serie di capi e gadget della collezione. Dai kit di gara alle maglie da allenamento, passando per le felpe della linea college, le polo, le T-shirt e le Felpe personalizzate Mozic, Keita e D’Amico della linea freetime. Il concept delle linee FreeTime e di tutto il visual Verona volley sono stati realizzati dall’agenzia creativa Nexidia.
«Siamo lieti di ospitare il primo store ufficiale del Rana Verona all’interno di COIN Excelsior» commenta Giovanni Pace, Direttore Retail COIN. «Questa nuova collaborazione rappresenta una grande opportunità per valorizzare il territorio scaligero, rafforzando il legame con una realtà sportiva di grande rilevanza come il Verona Volley. Crediamo che questo progetto offra ai tifosi non solo un punto di riferimento esclusivo, ma anche un’esperienza unica che unisce lo sport al lifestyle, in linea con la vocazione di COIN Excelsior di essere un luogo attrattivo e dinamico per la comunità».
Inoltre, durante la stagione, a cadenze periodiche sarà possibile ritirare presso lo store COIN EXCELSIOR un buono promozionale per le gare in casa di Rana Verona: basterà iscriversi alla newsletter della società o alla newsletter di Coin Excelsior per rimanere informati su tutte le attività instore del club. La collaborazione tra le due aziende prevederà degli incontri periodici all’interno dello store con i giocatori della prima squadra, anche per le attività COIN Excelsior non direttamente collegate alle attività dello store del club.