Oggi le comunità di Mozzecane e Villafranca si stringono nel dolore per la scomparsa improvvisa di Sonia Chiggio, stimata professionista e titolare dell’atelier “Sonia Spose“. Con grande maestria e sensibilità, Sonia ha vestito per anni spose raffinate, accompagnandole nel loro giorno più bello con un’attenzione minuziosa ai dettagli, alle stoffe pregiate e alle esigenze di ogni cliente.

PHOTO 2025 02 13 18 20 35 2

La sua dedizione e il suo talento le hanno valso numerosi riconoscimenti a livello regionale, nazionale e internazionale, distinguendola nel settore della moda sposa per la sua creatività e la capacità di valorizzare ogni donna con eleganza e armonia. Più di un semplice atelier, il suo spazio era un luogo di dialogo, confronto e relazioni, in cui Sonia accoglieva non solo le spose, ma intere famiglie con discrezione e umanità, senza mai cercare la visibilità per sé.

Innovativa e all’avanguardia, Sonia ha sempre creduto nel valore della formazione e nel futuro della moda, sognando un sistema scolastico sempre più incisivo in questo settore, da lei considerato una delle eccellenze italiane.

La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità e nel mondo della moda, ma il suo spirito e la sua passione continueranno a vivere nelle tante spose che ha reso felici e nei giovani che ha ispirato.

Alla famiglia Chiggio vanno le più sentite condoglianze da parte dell’intera comunità.