Una serata dedicata alla cittadinanza europea con un’attenzione particolare ai giovani, spesso immersi in un flusso continuo di notizie sensazionalistiche e di fake news sui social media. Sommacampagna organizza l’incontro “Unione Europea: Istruzioni per l’uso” martedì 15 aprile, ore 20.45, nella Sala Affreschi del Comune, in Piazza Carlo Alberto 1.
L’obiettivo è di offrire un primo spazio di approfondimento e confronto, in cui i giovani possano comprendere meglio i temi di attualità che più li toccano e preoccupano, come spiega la Consigliera Silvia Caprara: «Qual è il ruolo di noi giovani cittadini europei nel nuovo disordine mondiale? Dare una risposta, che non sia superficiale, richiede la padronanza di strumenti per leggere il presente con maggiore consapevolezza. In questa serata, oltre ad avvalerci di due prestigiosi esperti per contestualizzare la situazione storica in cui viviamo, verrà dato spazio alle domande, anche su questioni complesse e urgenti. Invito ragazze e ragazzi a partecipare e ad intervenire, senza alcun timore di essere giudicati: sarà uno spazio di ascolto e confronto dedicato a noi».
Interverranno il Prof. Giorgio Anselmi, Presidente della Casa d’Europa di Verona ed ex Presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo e il Prof. Marino Rama, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Enrico Medi di Villafranca di Verona.
Per maggiori informazioni, si può contattare il numero 345 1843970.