Il prof.Giuseppe Lippi, padovano, professore ordinario di Biochimica Clinica dell’Università di Verona, direttore del Laboratorio di Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia il prossimo 10 maggio riceverà il ‘Premio Filippin 2025’, riconoscimento che l’Istituto scolastico ‘Filippin’ di Paderno del Grappa, oggi Pieve del Grappa, riserva ai suoi ex allievi che si sono distinti come eccellenze nel campo della cultura, della scienza e dell’arte.
Lippi ha già avuto altri riconoscimenti internazionali per le sue oltre 1200 pubblicazioni scientifiche, in particolare sui biomarcatori utili per la prevenzione, la diagnosi e la terapia di diverse malattie.
Sileno Rampado, dirigente degli istituti Filippin ha dichiarato: “siamo orgogliosi che un nostro allievo sia ai vertici mondiali della ricerca scientifica”.
I ‘Filippin’ sono un’istituzione scolastica privata che ha 90 anni di storia e fanno parte di una rete internazionale che conta 80 università e 928 scuole nel mondo. Il Campus ospita una scuola internazionale, dall’Infanzia ai Licei ed un College. Fondati da mons. Erminio Filippin nel 1924.