(di Giusy Pollicino) A partire da lunedì 26 maggio 2025 iniziano i lavori per costruire una nuova rotatoria sulla Strada Provinciale 44c “di Angiari”, all’altezza dello svincolo Cerea della SS 434.
Per permettere l’intervento in sicurezza, verrà attivato un senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, nel tratto tra il km 2+420 e il km 2+760, nel Comune di Cerea.Il cantiere sarà attivo fino al 31 ottobre 2025, esclusi festivi e prefestivi. Il limite di velocità massima sarà ridotto a 30 km/h lungo il tratto interessato, nella fascia oraria compresa tra le 07:00 e le 09:00.
Il provvedimento, richiesto dalla ditta “Meneghelli S.r.l.” di Bovolone per consentire la realizzazione della rotatoria, è stato autorizzato dalla Provincia di Verona con apposita ordinanza. L’intervento punta a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in un punto strategico della rete provinciale.
La segnaletica e le misure di sicurezza saranno a cura dell’impresa esecutrice. Il tratto stradale sarà riaperto al traffico ordinario non appena possibile, nel caso i lavori si concludano prima della scadenza prevista.