Massimo Zennaro è stato eletto oggi dall’assemblea dei delegati Segretario regionale del Sindacato Giornalisti, salutando anche l’uscente Monica Andolfatto che ha ricoperto la carica per 2 mandati. 61 anni, laureato in scienze politiche, giornalista professionista dal 1998 lavora come inviato alla sede Regionale della Rai per il Veneto.
Negli anni s’è occupato di economia, cronaca, sport e problemi sindacali. E’ stato più volte membro del Comitato di Redazione CdR della sede Rai del Veneto e della Commissione paritetica Azienda-Sindacato della Rai.
Dal 2013 al 2016 è stato segretario del Sindacato Giornalisti del Veneto.
Le congratulazioni di Zaia al neo eletto segretario del sindacato dei giornalisti del Veneto
Il Presidente del Vento Luca Zaia s’è congratulato con il neo eletto, che ha definito “figura autorevole, di assoluta preparazione e capacità”.
“L’informazione e la libertà di stampa – ha osservato Zaia- sono pilastri della democrazia, e possono reggersi solo con la certezza di adeguate tutele per chi svolge la professione giornalistica. Tra queste, la dignità del compenso rispetto alla responsabilità che viene richiesta e alla formazione che oggi un giornalista deve necessariamente possedere, tra nuovi media, intelligenza artificiale e rischio di fake news. E poi la lotta alla precarietà e allo sfruttamento, in particolare dei collaboratori. Buon lavoro quindi a Zennaro. L’esperienza non gli manca, e nemmeno una squadra motivata che lo affiancherà nel suo mandato”.