Il benessere psicofisico all’interno del contesto lavorativo non è più un aspetto secondario, soprattutto per le attività legate alla cura della persona. Proprio per rispondere a questa crescente consapevolezza, Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto e con il contributo di EBAV – Ente Bilaterale Artigiano Veneto, propone un appuntamento dedicato a titolari e collaboratori del comparto Benessere, che comprende acconciatori, estetiste e tatuatori.
Il seminario informativo intitolato “Coltiviamo il benessere e gestiamo lo stress sul lavoro” si terrà lunedì 23 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, presso l’Hotel Veronesi La Torre, in via Monte Baldo 22 a Dossobuono di Villafranca (VR).
A guidare l’incontro sarà la Dott.ssa Anna Pompele, psicologa del lavoro e counselor in comunicazione strategica, che accompagnerà i partecipanti in un percorso dedicato alla gestione delle emozioni e allo sviluppo di strumenti utili per migliorare il clima aziendale, la produttività e l’equilibrio nelle relazioni professionali e personali. L’obiettivo è fornire spunti pratici per affrontare in modo costruttivo le pressioni quotidiane, attraverso un’organizzazione più efficace del tempo e un approccio consapevole allo stress.
Dopo i saluti introduttivi a cura di Cristina Scurtu, presidente di Confartigianato Benessere Verona, la parola passerà alla relatrice. Il seminario si concluderà con un aperitivo di networking, per favorire lo scambio tra i partecipanti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online compilando il modulo disponibile sul sito www.confartigianato.verona.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 045 9211505 o scrivere a michele.piccoli@confartigianato.verona.it.