Rotazione delle cariche in Giunta nell’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda. Con la firma del decreto di nomina degli assessori Maristella Grassi e Andrea Mosconi, che hanno preso il posto di Elena Tenero e Massimo Loda, il sindaco Davide Sandrini mantiene la promessa fatta in campagna elettorale.

Maristella Grassi

«Il principio della rotazione prevede che tutti i consiglieri di maggioranza ricoprano l’incarico di assessore conservando le deleghe assegnate ─ spiega il sindaco Sandrini ─. In questo modo tutti gli amministratori avranno modo di seguire l’iter completo dei progetti dall’inizio alla fine».

Maristella Grassi e Andrea Mosconi manterranno la carica per due anni, sino al 30 giugno 2027, conservando le stesse deleghe che avevano come consiglieri. Ecologia e Ambiente, Manifestazioni, Sport e Urbanistica l’assessore Grassi; Pubblica istruzione, Rapporti con le Università e associazioni di volontariato l’assessore Mosconi.

Andrea Mosconi 1

Oltre al sindaco Sandrini, a Maristella Grassi e Andrea Mosconi, la Giunta di Castelnuovo del Garda è formata dalla vicesindaco Silvia Fiorio (con deleghe Edilizia privata, Piano dei centri storici, Pari opportunità, Finanziamenti europei e Rapporti con le istituzioni), Matteo Massari (Arredo urbano, Cura delle frazioni e Comitati di frazione, Segnaletica, Servizi al Cittadino, Urp, Mobilità e Viabilità) e Domenico Pagnotta (Cura del lago di Garda, Demanio lacuale, Protezione civile, Lidi lacuali e infrastrutture turistiche).