(m.z.) Esordio positivo per Gabriele Crivellaro (n. 56 della classifica Itf) al prestigioso torneo di Wimbledon Junior. Il giovane 18enne – portacolori della Ptn – Pro Tennis Network di Bardolino – nel primo pomeriggio ha superato in due set, 7-6 6-2, lo spagnolo Planella Hernandez (n. 88 della classifica Itf). Domani, 4 luglio, alle ore 11.30 (salvo variazioni) scenderà in campo, per il secondo e decisivo turno di qualificazione, contro l’indiano Chauhan, in una rivincita della sfida vinta da quest’ultimo nelle qualificazioni del Roland Garros.

Ha giocato una buona partita – commenta il coach Francesco Borgo -. L’avversario giocava molto bene, con un’ottima sensibilità di mano e un rovescio a una mano molto incisivo. Gabriele era sotto 4-2 ha recuperato il break e il tie-break l’ha giocato molto bene vincendono 7-3. Nel secondo set è stato superiore e ha portato a casa una partita difficile“.

In vista della partita di domani, Borgo è fiducioso: “Domani gioca contro Chauhan. Sarà una partita tosta ma rispetto a Parigi, dove per diversi motivi non era nelle condizioni di competere, qui può giocarsi le sue carte. Vedremo cosa succederà“.

Vittoria anche per l’altro azzurro impegnato nelle qualificazioni: Michele Mecarelli (n. 61. Itf) batte 6-2 6-4 Xavi Palomar (n. 74 Itf). Sconfitta invece per Carla Giambelli (n. 112 Itf) che cede 6-2 7-6 contro Yihan Qu (n. 63 Itf).

Crivellaro a Wimbledon Junior