L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

Serie D, Varesina a valanga sul ChievoVerona. I lombardi si impongono 2-5

2 Ott 2024 | Sport

Serie D, Varesina a valanga sul ChievoVerona. I lombardi si impongono 2-5

(di Gianluca Ruffino) Una brutta batosta. È una sconfitta che fa male quella subita dal ChievoVerona nella sesta giornata di Serie D. Al comunale di Via Sogare, la squadra di Pellissier affonda sotto i colpi della capolista Varesina, che ne rifila cinque ed evidenzia enormi problemi difensivi degli uomini di Pontarollo. Finisce 2-5 per la squadra lombarda, che sale a quota 16 in classifica. Terza partita senza vittorie per i biancoazzurri, fermi a 5 punti.

Decisive le doppiette di Sali e Gasparri, alle quali si aggiunge il goal di Cosentino. Per i clivensi inutili le reti di Brighenti e Dall’Ara.

Cronaca del match tra ChievoVerona e Varesina

Giornata uggiosa allo Stadio Olivieri di Via Sogare. Il ChievoVerona si rende subito pericoloso con Brighenti, che in girata colpisce l’esterno della rete. Al 13esimo De Cerchio prova a sprintare sull’out di sinistra, ma sul suo cross il portiere fa buona guardia. 

A metà primo tempo, due minuti di fuoco. Sono gli ospiti a sbloccarla: sul cross di Miconi Cosentino, lasciato solissimo al centro dell’area di rigore, insacca di testa indisturbato. 

I clivensi potrebbero immediatamente ristabilire la parità, ma Chironi spinge sulla traversa la parabola insidiosa di Prandini. Sul corner a favore, i biancoblu si fanno trovare completamente scoperti, il portiere varesino lancia con i piedi Sali che buca sul primo palo Tosi e fa 2-0. 

Un uno-due terribile per la squadra di casa, che nel finale di tempo è anche terribilmente sfortunata. De Cerchio prova a calciare dallo spigolo sinistro dell’area, ma il suo tiro si stampa sul palo. Sul continuo dell’azione la palla arriva a Brighenti, che colpisce lo stesso legno del suo compagno. 

La ripresa è scoppiettante. Dopo soli tre minuti dal ritorno in campo Gasparri, lanciato in contropiede, fa 3-0. Passano altri tre minuti e Brighenti in mischia accorcia le distanze. Il ChievoVerona acquisisce un po’ di fiducia, ma al 60° ancora Gasparri, imbeccato dall’imbucata filtrante di Guidetti, riporta la Varesina sul +3.

Al 67° capitan Dall’Ara stacca di testa su calcio d’angolo e trova la seconda rete per il ChievoVerona.

Altro tentativo di reazione bloccato sul nascere dalla capolista, che con il colpo di testa di Savi sulla pennellata di Bobbo chiude il festival del goal e porta a casa la quinta vittoria in sei gare. 

TABELLINO

A.C. ChievoVerona – Varesina 2-5

MARCATORI: Cosentino 24° P.T.; Sali 26° P.T.; Gasparri 3°S.T.; Brighenti 6°S.T.; Gasparri 16°S.T.; Dall’Ara 22° S.T.; Sali 29° S.T.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Saramin (Bisogno 70’), Dall’Ara, Medina, Nannelli, Danieli (Paulinho 77’), Nchama, Prandini (Bonafede 70’), Seno, Brighenti (Romero 72’), De Cerchio (Marchesini 57’). All. Pontarollo. 

Varesina (4-3-3): Chironi, Cosentino (Caverzasi 57’, Cagia 70’), Coghetto, Mapelli, Miconi, Guidetti (Rosa 81’), Gianola, Bobbo, Sali, Bertoli (Ghioldi 77’), Gasparri. All. Spillo

Photo Credit: A.C. ChievoVerona

Condividere:

PrecedentePescantina. Un milione in asfaltature e manutenzioni nel mese di ottobre
ProssimoChievoVerona-Varesina 2-5, mister Pontarollo: “Mi assumo tutta la responsabilità. Non possiamo essere così brutti”

Post correlati

Basket: c’è tanta Verona nel recupero della Fortitudo, trainata dal ticket Dalmonte-Toté

Basket: c’è tanta Verona nel recupero della Fortitudo, trainata dal ticket Dalmonte-Toté

22 Dicembre 2020

Caldiero ko contro il Trapani nell’andata della semifinale scudetto

Caldiero ko contro il Trapani nell’andata della semifinale scudetto

2 Giugno 2024

At Dossobuono, riflettori puntati sulle giovani promesse

At Dossobuono, riflettori puntati sulle giovani promesse

17 Giugno 2024

Serie C: Sibi blinda la porta dei rossoblù ed è pari con il Vicenza. Legnago a reti bianche con il Trento

Serie C: Sibi blinda la porta dei rossoblù ed è pari con il Vicenza. Legnago a reti bianche con il Trento

29 Gennaio 2024

04/05/2026

Articoli Recenti

  • Carlo Rovelli e la filosofia della meccanica quantistica4 Maggio 2026
  • Dalla Regione 430 mila euro per il Pronto Soccorso di S.Bonifacio4 Maggio 2026
  • Martedì 5 maggio assemblea di Confimi Apindustria4 Maggio 2026
  • Oggi Assemblea dell’Ordine dei Commercialisti di Verona4 Maggio 2026
  • Lago. Turismo in crescita, viabilità al collasso4 Maggio 2026
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Giovanni Perez
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

T+39 335 762 7252
Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest