L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

Caldiero-Lumezzane 2-2. Soave: “C’è rammarico. In questo periodo gira tutto un pò storto”

16 Nov 2024 | Sport

Caldiero-Lumezzane 2-2. Soave: “C’è rammarico. In questo periodo gira tutto un pò storto”

(di Gianluca Ruffino) Buon pareggio per il Caldiero di Cristian Soave, che lascia qualche rimpianto per aver subito goal ad un passo dalla linea del traguardo. Terminato 2-2 l’anticipo della 15esima giornata di Serie C contro la Lumezzane, che occupa la quinta posizione in classifica. 

Al termine del match l’allenatore dei veronesi ha espresso in conferenza stampa un po’ di rammarico per essersi fatti sfuggire di mano tre punti che sarebbero stati meritati.

Il commento di mister Soave

Questa l’analisi della partita di Soave: “C’è parecchio rammarico, perché l’avevamo ribaltata con merito dopo essere passati sotto immeritatamente. Nei primi venti minuti abbiamo creato tanto e al primo esodio, come spesso succede, ci hanno trafitto. Abbiamo avuto un attimo di scoramento ma nella ripresa siamo rientrati bene, riuscendo a rimontare. È però un momento in cui ci gira un po’ tutto storto. Dobbiamo cercare di fare in modo che gli episodi girino dalla nostra parte”.

Sui cambi offensivi. “Sto cercando di dare un po’ di coraggio a questa squadra, perché sto imparando io stesso dalla categoria che se rischi un po’ i risultati arrivano. Abbiamo le armi davanti per fare male. Oggi lo svantaggio mi ha spinto a fare cambi più spregiudicati. Serve sempre trovare l’equilibrio corretto” ha dichiarato Soave.

Con i due goal subiti, il Caldiero diventa la difesa più trafitta del campionato. “In questo periodo stiamo prendendo tanti goal, ma se vado ad analizzarli sono tutti errori dei singoli o di lettura. Anche oggi non ricordo errori grossolani di reparto. Ovvio che se vogliamo salvarci dobbiamo prendere meno goal, giocando però con il coraggio che abbiamo dimostrato nella partita di oggi”.

Soave ha poi parlato dello scotto di esperienza con le altre squadre. “Il pareggio ci dà fiducia. Veniamo da un periodo di buone prestazioni. Paghiamo spesso la minor esperienza in campo rispetto a calciatori che hanno 150 partite in più nella categoria. Sta a me far crescere i ragazzi il prima possibile per provare a colmare quel gap con le altre. Ma per come stanno performando non mi sento di poter dire loro nulla”. 

Soave ha concluso elogiando i propri calciatori per l’adattamento alla categoria. “Il cambio di Cazzadori? Sarebbe entrato comunque al posto di un centrocampista, ma visto il goal ho preferito aspettare qualche minuto. Ci sono calciatori che hanno impattato bene alla categoria. Sono contento di tutti, anche di Zerbato. Anche io sono stato attaccante e quando non riesci a far goal è complicato. Ma ha fatto un’ottima partita”.

In conferenza è intervenuto anche l’autore del momentaneo 2-1 Alberto Feliciotto, al primo goal stagionale: “Contenti della prestazione, ma abbiamo l’amaro in bocca per non aver portato a casa i tre punti. Una squadra matura e maliziosa sarebbe riuscita a difendere il risultato. I dettagli in questa categoria fanno la differenza. La mancata espulsione di Ragazzetti? Come sbagliamo noi calciatori possono sbagliare gli arbitri. La maglia? Non potevo non regalarla a mia moglie e i miei figli.

La categoria? L’ho ritrovata più difficile, con più ritmo e fisico. Ma ci stiamo adattando bene. Arrivare a giocare in questa categoria dopo un percorso partito dall’Eccellenza è un grande orgoglio. Il rigore? Sentivo di dovermi prendere la responsabilità, essendo uscito Zerba. Avevo proprio voglia di far goal ed esultare con i nostri tifosi”. 

Photo Credit: PHOTOEXPRESS

Condividere:

PrecedenteAlessia Rotta entra in Giunta. Il Patrimonio va a Barbara Bissoli
ProssimoCrioablazione dei tumori del seno. Primo intervento a San Bonifacio

Post correlati

I primi passi della blockchain nel mondo del calcio

I primi passi della blockchain nel mondo del calcio

9 Settembre 2021

Scaligera Basket, se ne va Pullen e arriva Zach Copeland

Scaligera Basket, se ne va Pullen e arriva Zach Copeland

19 Dicembre 2024

Basket Villafranca alla prova senza appello contro Albignasego in gara tre

Basket Villafranca alla prova senza appello contro Albignasego in gara tre

9 Maggio 2015

Coppa Italia di A2, la Scaligera Basket affronterà San Bernardo Cantù

Coppa Italia di A2, la Scaligera Basket affronterà San Bernardo Cantù

21 Gennaio 2022

05/12/2025

Articoli Recenti

  • I tatuaggi compromettono il sistema immunitario5 Dicembre 2025
  • Proclamati il Presidente della Giunta e i consiglieri regionali5 Dicembre 2025
  • Famiglie più povere. E i vecchi aiutano i giovani5 Dicembre 2025
  • Sciopero degli operatori ecologici: mercoledì 10 dicembre niente raccolta rifiuti a Villafranca5 Dicembre 2025
  • A Calzoni nasce il Parco Oniverse: 9.000 metri quadrati di sport, verde e benessere per la comunità5 Dicembre 2025
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Stefano Tenedini
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Dati Legali
  • Credits
  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest