Un nuovo punto di riferimento per il pubblico dell’opera e della musica a Verona. Fondazione Arena ha inaugurato una nuova biglietteria in via Roma, destinata a servire sia l’Arena di Verona che il Teatro Filarmonico. Una scelta strategica, che amplia l’offerta e punta a garantire maggiore visibilità e centralità al servizio.

img 2621

“È un sogno che finalmente si avvera, ci pensavamo da tanto tempo – ha dichiarato la sovrintendente Cecilia Gasdia –. Via Roma è una posizione decisamente più centrale e visibile. Abbiamo lavorato in sinergia con l’Accademia Filarmonica, che ringraziamo per la collaborazione, per creare uno spazio che possa rispondere alle esigenze di residenti e turisti. La biglietteria sarà sempre aperta e diventerà un punto importante al pari di quella storica dietro l’Ala dell’Arena”.

La nuova struttura nasce con l’obiettivo non solo di semplificare l’acquisto dei biglietti, ma anche di diventare un luogo di informazione e accoglienza. “Vogliamo che questo spazio sia un vero e proprio veicolo per nuovi progetti e opportunità – ha spiegato Stefano Trespidi, direttore artistico di Fondazione Arena –. Via Roma è una delle vie più trafficate della città, soprattutto d’estate, e l’assenza di una biglietteria qui rappresentava un vuoto da colmare. È stato un investimento ragionato: siamo convinti che in uno o due anni potremo rientrare dei costi, perché questa posizione strategica non sarà solo una comodità per il pubblico, ma genererà nuovi volumi di vendita, diventando di fatto anche un info point”.

img 2622

Con questa apertura, Fondazione Arena rafforza la sua presenza nel cuore della città, aggiungendo un nuovo tassello al rapporto tra la storica istituzione e il suo pubblico, in una stagione che si preannuncia ancora una volta da record.