Luigi de Magistris, napoletano, magistrato, già sindaco di Napoli, esponente di spicco della sinistra, sarà a Pescantina Venerdì 26 settembre alle ore 20:45, presso la Sala Consiliare di Piazza San Rocco a Pescantina, per presentare il suo ultimo libro Poteri occulti (Fazi Editore).

I poteri occulti dietro la storia italiana degli ultimi 50 anni

Il volume affronta il tema delle trame sommerse che hanno attraversato la storia repubblicana, partendo dalla loggia massonica P2 fino alle più recenti forme di criminalità istituzionale. Un’analisi approfondita e documentata che mette in luce il “golpe perenne” contro Costituzione e democrazia, con l’obiettivo di stimolare una riflessione pubblica sulla difesa dei valori costituzionali.

PESCANTINA .COMUNEjpeg

A dare il benvenuto all’autore sarà il sindaco di Pescantina, Aldo Vangi, che introdurrà la serata. Seguirà l’intervento di Luigi de Magistris, che dialogherà con il pubblico per approfondire i contenuti del libro e condividere riflessioni sui temi di attualità legati alla tutela della democrazia.

L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per confrontarsi su questioni di grande rilievo civile e politico, direttamente con uno dei protagonisti del dibattito italiano contemporaneo.

poteri occulti light 1