Incontri con i cittadini a Dossobuono, Rosegaferro e Quaderni nei prossimi weekend

Prosegue il tour d’ascolto di Claudia Barbera, candidata villafranchese alle prossime regionali per FdI, la prima candidata villafranchese in 20 anni a rappresentare il territorio in questa coalizione. Dopo gli incontri con i cittadini in piazza Giovanni 23° a Villafranca e nella frazione di Caluri, ha ribadito con forza il suo impegno in difesa dell’ambiente e della salute pubblica:

Questo territorio va tutelato. È ora di mettere la parola fine ai tentativi di aprire nuove discariche nelle zone fragili, a maggior ragione se si parla di rifiuti potenzialmente pericolosi come l’amianto. Ne va della salute dei cittadini e del rispetto dell’ambiente. Una modifica di buon senso al Piano regionale dei Rifiuti permetterebbe di bloccare definitivamente nuove proposte che mettono a rischio aree già vulnerabili, evitando così battaglie legali e sprechi di risorse pubbliche”.

L’obiettivo della candidata è creare un filo diretto tra le istanze del territorio e la Regione, portando all’attenzione della futura amministrazione temi strategici per lo sviluppo locale, come appunto la revisione del Piano regionale dei Rifiuti, da cui dipendono anche eventuali nuove aperture di discariche.

Gli incontri con i cittadini proseguiranno nei prossimi giorni:

  • Sabato 8 novembre in piazza a Dossobuono
  • Domenica 9 novembre a Rosegaferro
  • Sabato 15 novembre a Quaderni

Un percorso di confronto diretto che, nelle intenzioni di Claudia Barbera, vuole rafforzare la voce del territorio e garantire che le decisioni regionali rispecchino davvero le esigenze delle comunità locali.