Scompare Giovanni Mion: chi era il fondatore che trasformò Migross in un grande marchio

Addio a Giovanni Mion, uno dei protagonisti che hanno contribuito a dare forma al panorama della distribuzione alimentare in Veneto e in Italia con Migross. La sua scomparsa lascia un vuoto importante all’interno di Migross, realtà che contribuì a creare e che oggi rappresenta uno dei marchi più solidi del settore.

franchising head

La storia imprenditoriale di Mion inizia nel 1974, quando appena ventenne, insieme ai familiari, avviò l’attività “Fratelli Mion”. Quel primo punto vendita a San Zeno, nato come supermercato a gestione familiare, sarebbe diventato il seme di un gruppo destinato a espandersi con continuità nei decenni successivi. Migross è oggi un’azienda strutturata, con decine di supermercati e centinaia di lavoratori, frutto anche della visione e della determinazione di Mion.

eurospin

Grazie al suo impulso, il marchio ha oltrepassato i confini locali, entrando nel consorzio VéGé e contribuendo alla nascita del gruppo Eurospin, oggi riferimento nazionale nel settore discount con una rete capillare di punti vendita.

I funerali.

Le esequie di Giovanni Mion saranno celebrate venerdì 12 dicembre alle ore 14.30, nella basilica di Santa Teresa di Gesù Bambino a Bussolengo, dove familiari, collaboratori e amici potranno rendergli omaggio.