A.C. ChievoVerona, cambio in panchina. Riccardo Allegretti non sarà più l’allenatore 

(di Gianluca Ruffino) Si interrompe dopo tre anni il rapporto tra l’A.C. ChievoVerona e mister Riccardo Allegretti. Come comunicato dalla società scaligera, non sarà il tecnico milanese l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione.

Arrivato nel settembre 2021, Allegretti è stato protagonista della rinascita della Clivense dalla terza categoria alla Serie D. Con la squadra di Chievo l’ex centrocampista ha centrato il triplete nella stagione 2021/2022, con le vittorie nel Campionato di Terza Categoria, Coppa Verona e Titolo Provinciale, vinto il campionato di Eccellenza 2022/2023 e ottenuto l’ottava posizione nell’ultimo campionato di Serie D. 

Chievo

Il presidente Sergio Pellissier ha ringraziato così l’ex allenatore biancazzurro: “In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancora di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa della Clivense, senza guardare alla categoria. Non posso che ringraziare Riccardo per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”. 

Questo il saluto del vicepresidente Enzo Zanin: “Con Riccardo abbiamo passato tre anni fantastici, affrontando qualsiasi tipo di sfida. Dai campi più disparati della Terza Categoria della provincia di Verona fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sulla panchina della Clivense sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere i nostri giocatori e la nostra società̀. Se oggi siamo qui grande merito va a Riccardo. È un arrivederci”. 

Photo Credit: A.C. ChievoVerona

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail