A Verona una App per denunciare chi maltratta gli animali

A Verona è possibile denunciare il maltrattamento degli animali con un’apposita App della Lav, la Lega antivivisezionista impegnata nella difesa degli animali. Si calcola che ogni giorno in Italia avvengano circa duecento di questi maltrattamenti, molte volte nel silenzio generale e nell’omertoso disinteresse di chi ne viene a conoscenza e non fa niente per non avere ‘rogne’, perché prendersi la briga di andare a fare una denuncia non è cosa da tutti.

Ma adesso è più facile. E’ più semplice. Basta aprire la App sul telefonino che porta a questo link https://segnalazioni.lav.it/ dove è possibile fare la segnalazione seguendo le indicazioni facilmente comprensibili del sito della Lav che una volta allertata farle dovute verifiche. Dopodiché scatterà la denuncia.
Questa encomiabile iniziativa è stata presentata nei giorno scorsi nella sede della Provincia nei palazzi Scaligeri alla presenza del presidente della Provincia Manuel Scalzotto, ed è nata da un Protocollo di Intesa con l’Arma dei Carabinieri.

Il direttore generale di LAV Italia Lorenzo Bennati ha detto che “questo sportello serve anche a dare credito al ruolo che gli animali si sono guadagnati nella nostra società: il posto al nostro fianco”.

A Verona chi maltratta gli animali avrà così la vita più difficile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail