Acque Veronesi, domani in Gran Guardia un evento per diffondere la cultura del consumo responsabile

Un evento gratuito e aperto a tutti per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua, sulla necessità di modificare le nostre abitudini ed eliminare gli sprechi per garantire anche in futuro a tutti la risorsa più preziosa. È quanto hanno organizzato in Gran Guardia Acque Veronesi e il comune di Verona domenica 26 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua.

Dalle 10 alle 18 sono in programma diverse attività con cadenza di ora in ora: dal laboratorio “taccuino blu” ad uno speciale gioco dell’oca, naturalmente centrati sul tema acqua. Ad animare la Gran Guardia anche  la “videoarte sensoriale” e uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e famiglie. Durante l’intera giornata sarà aperta anche una mostra fotografica con esposte alcune tavole dell’archivio di Acque Veronesi che racconteranno la storia dell’acqua a Verona.

“Il rapporto dell’Onu presentato alla Conferenza Mondiale che si è svolta in questi giorni a New York (la seconda di sempre, la prima fu nel 1977)  non lascia dubbi sulla necessità di percepire il reale valore dell’acqua, rivedendone l’approccio e diminuendo consumi e sprechi. Domenica, in occasione dell’evento organizzato in Gran Guardia per la giornata mondiale dell’acqua vogliamo proprio dare questo tipo di messaggio:  di sensibilizzare e di attenzione ad un uso consapevole e responsabile dell’acqua, cominciando dai bambini” ha ricordato il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli “perché proprio i più piccoli sono i più ricettivi e sensibili nei confronti dell’ambiente e delle buone pratiche”.

L’evento, che ha anche il patrocinio della Provincia di Verona, si terrà dunque domenica 26 marzo all’interno della Gran Guardia dalla 10 alle 18. Tutti sono invitati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail