Agec, consegna urgente di medicinali per i bambini intrappolati a Kharkiv

Antipiretici per bambini e adulti, sciroppi contro la tosse per bimbi ed espettoranti: le tredici Farmacie AGEC hanno predisposto una consegna urgente di questi medicinali che entro la settimana verranno spediti a Kharkiv (la seconda città dell’Ucraina a sud-est della capitale Kiev, a nord delle Repubbliche separatiste del Donbass ed ancora al centro dei combattimenti) attraverso la Protezione Civile. La richiesta pressante di medicinali era arrivata dal Console onorario d’Ucraina.

Nel volgere di poche ore dalla richiesta, quattro pacchi di medicinali sono stati consegnati, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, all’hub nazionale di raccolta aiuti ubicato al Quadrante Europa e verranno imbarcati sul primo Tir in partenza che li consegnerà direttamente alle strutture di soccorso all’interno del territorio ucraino.

«Sono grato alle farmaciste, ai farmacisti, ai colleghi tutti di AGEC che si sono adoperati per rispondere nel minor tempo possibile a questa richiesta di aiuto – sottolinea Maurizio Ascione Ciccareli, presidente AGEC – . E’ un piccolo gesto di solidarietà che speriamo possa allievare, seppure di poco, le sofferenze che stanno patento in queste ore migliaia di civili innocenti».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail