Andrea Greppo da Chiomenti a partner di Belluzzo Mercanti: un team di 76 professionisti in Italia e nei cinque continenti

A meno di quattro mesi dalla fusione tra lo Studio Belluzzo e Mercanti e Associati, due tra le più importanti strutture professionali di Verona, il team della nuova Belluzzo Mercanti si amplia ulteriormente con l’ingresso dell’avv. Andrea Greppo come equity partner. Esperto in materia societaria e commerciale, oltre che nel contenzioso e nella compliance, Greppo ha iniziato il proprio percorso professionale in prestigiosi studi legali, e ha poi maturato la sua lunga esperienza in house nella direzione Affari Legali di un importante gruppo italiano del settore media. Ha trascorso gli ultimi undici anni nello studio Chiomenti, per il quale ha fornito consulenza a clienti italiani e internazionali in diversi ambiti. Dopo la laurea in giurisprudenza, Andrea Greppo ha conseguito un LL.M. in American Law alla Loyola Law School di Los Angeles e un master in Diritto del Commercio Internazionale. Ha proseguito gli studi in università americane, inglesi e australiane ed è stato professore a contratto di Diritto Commerciale alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

“Sono estremamente lieto di entrare in Belluzzo Mercanti. Credo molto in questa realtà, che presenta tutte le connotazioni dimensionali, di multidisciplinarietà e internazionalità che considero imprescindibili per affrontare le sfide di un mercato che diventa sempre più competitivo”, ha dichiarato Andrea Greppo. “Sono certo che, con il contributo di tutti i professionisti dello studio, riusciremo a dare un impulso ancora più forte allo sviluppo del settore legale, a livello domestico e internazionale, quale ulteriore passo nel percorso di crescita avviato da Belluzzo Mercanti”.

Andrea Greppo entra in Belluzzo Mercanti

“L’ingresso di Andrea Greppo porta qualità, competenza ed esperienza nei temi corporate, nel contenzioso e nella compliance, al servizio di una clientela sempre più internazionale ed esigente”, sottolinea Giuseppe Mercanti, equity partner di Belluzzo Mercanti. “La sua capacità di operare trasversalmente in diverse aree del diritto sarà valorizzata quale punto di forza negli ambiti Business Commercial and M&A e Banking & Finance, oltre che per un ulteriore sviluppo della presenza estera dello studio”. “Con Andrea Greppo consolidiamo esperienze e competenze che sono necessarie nell’attuale scenario, per offrire alla nostra clientela servizi di eccellenza in tutti i diversi ambiti di operatività dello studio”, aggiunge Luigi Belluzzo, presidente del direttivo di Belluzzo Mercanti e founding partner di Belluzzo International Partners. “Crediamo molto nell’importanza della squadra e nella capacità di attrarre talenti, grazie a partner che sono un riferimento per gli investitori esteri in Italia”.

L’ingresso di Andrea Greppo porta i professionisti di Belluzzo International Partners a 76, di cui 28 partner nel mondo. Belluzzo Mercanti è uno studio professionale composto da avvocati e commercialisti, opera in Italia a Milano e Verona nella consulenza e contenzioso con focus sui temi patrimoniali, legali, tributari e di finanza. Grazie a Belluzzo International Partners, la one firm si estende ai team di Londra, Singapore e Lugano e ai corrispondenti nei cinque continenti, in particolare in Benelux, Stati Uniti, India, Monaco, ai principali Paesi dell’Unione Europea, dell’Asean e del Medio ed Estremo Oriente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail