Aperti diversi cantieri lungo la statale 434 “Transpolesana” 

(di Stefano Cucco) Lavori in corso sulla trafficata strada statale 434Transpolesana”. Sono ormai diversi i cantieri che sono stati aperti lungo questa arteria che da San Giovanni Lupatoto porta diritti al Polesine. Un cantiere sta sostituendo sta sostituendo lo spartitraffico centrale con una barriera di nuova generazione. I lavori sono attualmente giunti in località Ca’ degli Oppi di Oppeano.

Un altro cantiere sta interessando un’area compresa tra il territorio dei Comuni di Oppeano e quello di Cerea.  Un altro cantiere è stato aperto per ripavimentare le rampe in uscita, per chi viaggia verso Rovigo, degli svincoli di Vallese, all’altezza del km 11,8, e di Isola Rizza, al km 22,850. Inoltre, causa asfaltatura, fino a venerdì 3 novembre, non si potrà transitare lungo la corsia dell’uscita di Cerea per chi viaggia verso Rovigo. Ma non è tutto.

In corrispondenza di questi tre cantieri, durante i lavori,  viene pure ridotta la carreggiata per chi si sposta verso sud, quindi in direzione Legnago e Rovigo. Il restringimento è previsto per un tratto di circa 100 metri all’altezza dell’uscita di Vallese, per circa 200 metri in corrispondenza dello svincolo di Isola Rizza e per altri 450 metri nell’area dell’uscita di Cerea.

Ricordiamo che l’Anas, società che fa parte del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, oltre a coordinare i lavori lungo la 434 “Transpolesana”, di cui ha la gestione, ha messo a disposizione dei viaggiatori l’applicazione “Vai”, scaricabile da “App Store” e “Play Store”, con la quale si potrà conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulla statale attraverso il device. Oppure è possibile contattare il numero verde gratuito 800.841.148.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail