Fondazione Arena. Approvato il cartellone per la stagione lirica 2024 e 2025

Il Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Arena ha approvato all’unanimità il cartellone per la stagione lirica 2024 e 2025. 

Il Sovrintendente Cecilia Gasdia esprime grande soddisfazione per lo storico risultato ottenuto quest’oggi: l’approvazione all’unanimità dei calendari dell’Opera Festival areniano 2024 e 2025

«È la prima volta nella storia dell’Arena che il Consiglio di Indirizzo approva con quasi due anni di anticipo il calendario di una stagione operistica. In questo modo- osserva Cecilia Gasdia- si potranno programmare le attività del prossimo biennio in maniera più efficace con un conseguente beneficio per l’Arena, la città e tutti i lavoratori coinvolti. I dettagli della programmazione verranno resi noti in un appuntamento specifico che sarà calendarizzato in tempi brevi».

Il sindaco, Tommasi, che è anche presidente della Fondazione, ha commentato:  “Ritengo positivo che si sia potuto discutere riguardo alle prossime stagioni anche se ci siamo arrivati oggi. Era importante avere delle date certe, e soprattutto dosare e calibrare le attività dei prossimi due anni. Altrettanto significativo che alcune delle indicazioni suggerite dall’Amministrazione siano state accolte, in merito ad altre se n’è discusso, ma è stato positivo raggiungere l’unanimità sulla delibera riguardante i calendari dell’Opera, cosa che non avveniva da tempo”.

L’approvazione del cartellone areniano mette fine alle critiche più o meno velate, ma sicuramente interessate, che venivano rivolte alla Sovrintendente per il fatto che ‘non aveva ancora fatto il calendario della prossima stagione’.

Come se se ne fosse ‘dimenticata’ o ‘non ne fosse capace’. Come se fosse la prima volta. Atteggiamento quanto meno imprudente, perché destinato ad essere smentito nel giro di pochi giorni. Ed in ogni caso grottesco, visto il grandissimo successo che sta ottenendo con gli spettacoli del centenario. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail