Bardolino: inaugurato il nuovo campo di calcio coi fondi PNRR

(rfg) Bardolino: è stato inaugurato il nuovo campo da calcio sintetico finanziato con 700mila euro di fondi PNRR (relativi alla voce “Potenziamento servizi e infrastrutture sociali e comunità”). Si tratta di uno degli interventi realizzati dal Comune rivierasco utilizzando il grande piano di investimenti finanziato dall’Europa quali lo skate park – che utilizzerà 300mila euro di fondi – e le isole ecologiche interrate e la digitalizzazione degli uffici comunali per altri tre milioni€.

Il tappeto di erba artificiale è alto 60mm con intaso interamente vegetale, che attualmente rappresentano il meglio del manto in sintetico.

Questa mattina, il Sindaco di Bardolino Luca Sabaini e Fabio Sala, assessore allo sport affiancati dagli amministratori comunali e dalle società sportive hanno presentato alla comunità il progetto finito dei campi sportivi in manto sintetico del Circolo Tennis Bardolino.

Bardolino, il campo sarà utilizzabile tutto l’anno

Luca Sabaini sottolinea l’importanza di questo investimento: “lo sport permette di educare i ragazzi ad una vita sana ed al rispetto delle regole”. Il campo sarà utilizzato dai più piccoli e dagli adulti. “Col nuovo manto in sintetico, il campo da gioco potrà essere utilizzato in maniera continuativa durante l’anno e con ogni condizione atmosferica, senza la necessità di fermarsi per ripristinare il manto in caso di meteo avverso” aggiunge il sindaco. I lavori sono stati eseguiti d’estate, durante la pausa di campionato.

“Questo è il frutto del duro lavoro di molte persone – spiega l’assessore Sala – che ha reso possibile omologare il campo due giorni prima del previsto”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail