Il Cielo è sempre più blu. Buster Basket U17 è campione del Veneto

(di Gianluca Ruffino) Trionfo veronese al campionato regionale di categoria Under 17 Gold. Al Palasport di Pieve di Soligo, a Treviso, è Buster Basket a far festa, conquistando il titolo regionale in finale contro Sportschool Dueville. Finisce 56-42 per la squadra scaligera, che impone la propria intensità fin dalle prime battute e blinda il successo già dopo 3 quarti. Best scorer della finale il classe 2007 Andrea Locatelli, autore di 15 punti. 

Un match in cui a prevalere è stata la difesa, con i veronesi bravi ad annullare la produzione offensiva degli avversari e amministrare il vantaggio costruitosi nel primo parziale. Vittoria mai in discussione, che corona la crescita esponenziale dei ragazzi di coach Frenzi nel corso dell’anno.

Dopo il secondo posto ottenuto nel girone provinciale, i blu hanno primeggiato nella seconda fase regionale, staccando il pass per le final four. La netta vittoria in semifinale contro Giants Marghera ha permesso a Buster di continuare a sognare. Ciliegina sulla torta, la vittoria in finale contro i vicentini e la conquista del titolo regionale U17 Gold.

“Si chiude una stagione bellissima. Questi ragazzi hanno un gran cuore – ha commentato il coach Nicola Fenzi -. È un gruppo che ha imparato dal sacrificio come diventare squadra. Abbiamo affrontato anche questa partita con lo spirito che ci ha portati fino a qui, partendo dalla difesa per cercare di fare la differenza. E così è stato anche stavolta”.
Un successo importante per i ragazzi di Buster Basket, le nuove leve della pallacanestro scaligera.

Photo Credits: Buster Basket

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail