Caccia grossa al candidato: Di Dio e Piubello in FDI per Sboarina; per Tosi possibile endorsement di Vantini

Si rimescolano le carte nelle due anime del “vecchio” centrodestra con più passaggi di schieramento: oggi l’annuncio del probabile ingresso in Fratelli d’Italia – il partito del sindaco Federico Sboarina – di Massimo Piubello e Vittorio Di Dio. Il primo era capogruppo in consiglio comunale per la Lista Tosi; il secondo, assessore e consigliere comunale sempre della Lista Tosi. Domani, arriverà anche l’ufficialità dell’ingresso di Noi con l’Italia partito oggi guidato da Maurizio Lupi nel centrodestra schierato col sindaco, ma che era stato fondato nel 2017 come lista elettorale, alla fine del 2017 da Raffaele Fitto (presidente di Direzione Italia), Francesco Saverio Romano (leader di Cantiere Popolare), Enrico Costa (ex Alternativa Popolare), lo stesso Flavio Tosi (leader di Fare!), Enrico Zanetti (segretario di Scelta Civica) e Roberto Di Mauro (segretario di Movimento per le Autonomie) cui si erano aggiunti poi l’Unione di Centro di Lorenzo Cesa e d’Identità e Azione di Gaetano Quagliariello.

«Piubello e Di Dio saranno due passaggi importanti perché rappresentano non soltanto due persone fisiche, ma realtà radicate e strutturate che condividono le idee e i valori di Fratelli d’Italia – commenta Ciro Maschio -. Queste Amministrative sono una scelta di campo: o si sta col buongoverno di centrodestra, coi nostri leader e Luca Zaia, o si fa un favore alla sinistra di Letta, Boldrini, Speranza, Di Maio e Renzi. Non c’ è una terza opzione».

In arrivo nel campo di Flavio Tosi ci sarebbe Federico Vantini, (nella foto, Il NuovoLupo) già sindaco di San Giovanni Lupatoto eletto come candidato renziano alla guida di una coalizione che comprendeva Pd e Civiche. Vantini sarebbe prossimo ad annunciare la sua candidatura per Tosi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail