L’autore Manfredo Occhionero e il disegnatore Giancarlo Brun presentano alla Feltrinelli Il Graphic Novel “Climbers” 

(di Stefano Cucco) Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della montagna con una nuova pubblicazione. Domani martedì 3 ottobre alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona si tiene un incontro con il disegnatore Giancarlo Brun e l’autore Manfredo Occhionero, entrambi veronesi, in occasione dell’uscita del nuovo e coinvolgente graphic novel “Climbers”, edito da ViviDolomiti e scritto con Marco Meneghetti. Partecipa Valentino Sega, direttore della scuola di arrampicata del CAI di Verona.

Climbers” esplora il mondo affascinante dell’arrampicata attraverso la storia di due giovani scalatori: Piero, un talentuoso arrampicatore dal cuore pieno di rabbia ed Aran, un ribelle sognatore che vive solo per la montagna. Un tempo amici inseparabili, ora divisi da un passato complicato, si trovano nuovamente faccia a faccia come rivali di fronte a una sfida che metterà alla prova le loro abilità e il loro coraggio. Con illustrazioni emozionanti e una narrazione avvincente, “Climbers” trasporterà il lettore in un viaggio fatto di avventure e sfide estreme.

Mentre i protagonisti si confrontano con il loro passato e si ritrovano ad affrontare la parete di roccia più temuta, scopriranno il vero significato dell’arrampicata e dell’amicizia. Manfredo Occhionero è un architetto veronese con la passione per il fumetto. Ha collaborato, sia in qualità di disegnatore che di sceneggiatore, con riviste del settore: “Alef” del circolo “Il senso delle nuvole” di Piacenza, “Skizzo” del “Centro Andrea Pazienza” di Cremona, “Inchiostro” del Riccio editore di Verona, “Cyrano Comics” di Verona, il “Piccolo Missionario” edito dalla Fondazione Nigrizia di Verona e il “Messaggero Dei Ragazzi” di Padova.

Nel 2021 ha pubblicato insieme a Giancarlo Brun il Graphic Novel sulla speleologia “Nel profondo”.

Giancarlo Brun, invece, classe 1972, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti Cignaroli di Verona e la scuola del fumetto dove ha la possibilità di entrare in contatto con grossi nomi del settore. Collabora con “EF edizioni” e con “Cyrano Comics”, pubblicando alcuni episodi per diverse serie. L’ingresso è libero. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail