Il Concerto di Natale in Senato lo farà l’Orchestra dell’Arena di Verona il 10 dicembre

Il tradizionale Concerto di Natale che si tiene ogni anno nell’aula del Senato della Repubblica a Palazzo Madama quest’anno sarà eseguito dall’Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona. Lo ha annunciato il sottosegretario veronese alla Cultura Gianmarco Mazzi durante il suo intervento al Congresso provinciale di Fratelli d’Italia.

Concerto Natale Senato Orchestra e Coro dell’Arena di Verona

E’ la prima volta in assoluto che la Fondazione Arena è protagonista di uno dei massimi eventi musicale d’Italia ai quali solitamente presenzia il Presidente della Repubblica.

L’iniziativa è del Presidente del Senato Ignazio La Russa che attraverso i suoi uffici ha contattato la Sovrintendente della Fondazione Cecilia Gasdia per organizzare il concerto che si terrà domenica 10 dicembre e sarà trasmesso in diretta da Rai Uno prima del Telegiornale delle 13,30.

Concerto Natale Senato Orchestra e Coro dell’Arena di Verona

Assieme all’Orchestra e al Coro dell’Arena di Verona si esibiranno anche 5 cantanti, fra i quali Vittorio Grigolo.

Il primo Concerto di Natale in Senato per la Fondazione Arena

L’invito giunto alla Fondazione Arena non può che essere valutato come un prestigioso riconoscimento al grande lavoro svolto negli anni della sua sovrintendenza da Gasdia, che fino alla sua nomina a sottosegretario alla Cultura, ha potuto avvalersi della collaborazione di Mazzi, uno dei più grandi manager italiani dello spettacolo.

Con questo risultato si può affermare che sono quelle della Scala di Milano e dell’Arena di Verona le due principali fondazioni lirico-sinfoniche d’Italia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail