Covid-19, la situazione aggiornata in Veneto. A Verona cala il numero dei positivi, zero nuovi decessi

Aggiornamento quotidiano della pandemia: nelle ultime 24 ore, come evidenzia la grafica, nella nostra regione sono stati registrati 467 nuovi contagi (totale 465.869 complessivi da febbraio 2020) di cui 55 nella nostra provincia. Rispetto a ieri il dato è sostanzialmente raddoppiato e questo è legato all’andamento domenicale che registra una diminuzione dell’attività di ricerca. A Verona ci sono attualmente contagiate 1.569 persone, un’ottantina meno di ieri, e non si sono registrate nuove vittime il cui totale resta fermo a 11.742 in regione e 2.656 a Verona e provincia.

Rispetto alla giornata di domenica, ieri – lunedì – è tornata pienamente operativa la macchina vaccinale con 19.981 dosi somministrate (totale 6,714 milioni nel Veneto): 3,389 milioni sono le persone col ciclo completo; 3,325 quelle con una sola prima dose. Il 90% delle forniture di vaccini è stato utilizzato dalla macchina sanitaria regionale. Il Governatore Luca Zaia ha annunciato che “la terza dose verrà estesa a tutti gli over 65, circa un milione e mezzo di persone in Veneto, ma penso verrà estesa a tutti quelli che vorranno”.

Migliorano, come si evince dalla tabella qui sopra, le percentuali della popolazione vaccinata. Verona si conferma come la struttura sanitaria dalla maggiore capacità operativa anche nelle ultime 24 ore: oltre 4mila500 dosi somministrate per 1,257 milioni di veronesi vaccinati da inizio campagna (dato cumulativo, ovviamente, delle prime e seconde dosi).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail