Ecodem Alpo Basket: pronte per l’esordio contro l’Halley Thunder Matelica

Dopo l’opening day domenica scorsa, durante il quale l’Ecodem Alpo Basket si è esibita al Palaromare di Schio contro l’Oxygen Roma (con un risultato finale di 75-61 a favore delle capitoline), comincia il campionato per le biancoblu. La squadra del Presidente Renzo Soave inizia il suo decimo torneo di Serie A2 consecutivo, ospitando l’Halley Thunder Matelica al PalaAlpo.

La sfida si preannuncia interessante ma tutto tranne che agevole, considerando che si tratta della prima partita di campionato e che l’avversario è inedito per la squadra di casa. “Matelica non la conosciamo”, ammette il coach Nicola Soave. “Non sappiamo nemmeno come gioca, quindi non sarà facile affrontarla: di sicuro possiede delle giocatrici di qualità e, oltretutto, ha cambiato il suo assetto poco tempo fa dopo l’addio di Mancinelli e Diene, che sono state sostituite da Kraujunaite e Georgieva”.

Ecodem Alpo Basket. Soave: “tanta voglia di scendere in campo”

Ecodem Alpo Basket presentata la squadra

Nonostante l’incognita rappresentata dall’avversario, la squadra si mostra fiduciosa e determinata. “Certamente, ci arriviamo con grande entusiasmo e tanta voglia di scendere in campo”, afferma Soave. “Le amichevoli disputate lo scorso mese le abbiamo vinte tutte, per quanto possa contare. Da adesso in poi, ci sono i due punti in palio e dobbiamo diventare una squadra nel vero senso della parola”.

L’Ecodem Alpo Basket ha lavorato duramente per costruire un roster importante, eppure, nonostante le aspettative, il team rifiuta di lasciarsi travolgere dalla pressione. “Non vogliamo metterci addosso pressione”, dice Soave. “Sappiamo di essere attrezzati per disputare un campionato di un certo tipo. Direi che c’è una tensione giusta, più che una pressione: di sicuro consapevolezza nei nostri mezzi”.

Per i tifosi che non possono essere presenti al PalaAlpo, l’Ecodem Alpo Basket – Halley Thunder Matelica sarà trasmessa sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani, con il commento di Giovanni Miceli, mentre il fischio d’inizio sarà alle 20.30.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail