Ecodem Alpo Basket, dopo Mantova cede anche Vicenza. Le ragazze di Dossobuono in Nazionale

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato per l’Ecodem Alpo Basket: le biancoblu hanno superato MantovAgricoltura 71-66 (21-13, 15-13, 24-17, 11-23) nel test casalingo dello scorso fine settimana e si sono ripetute ieri, sempre in casa, con la Velcofin Interlocks Vicenza. 67-58 il risultato finale nel match “di ritorno” con le beriche (18-18, 22-8, 11-22, 16-10 i parziali dei 4 quarti, con azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo di gioco).

Frattanto il Settore Squadre Nazionali 3×3 ha convocato il capitano biancoblu Martina Rosignoli (nella foto) al raduno della Nazionale Under 23: sei le convocate in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo U23 in programma a Lublino (Polonia) dal 27 settembre al 1° ottobre. Le Azzurre giocheranno nel girone C contro Egitto, Francia, Thailandia e Ungheria. Queste le altre convocate (solo 4 prenderanno parte alla Coppa del Mondo 3×3): Giulia Bongiorno, Meriem Nasraoui, Giulia Natali, Isabella Olajide e Beatrice Strocio.

«E’ sicuramente una notizia stupenda questa convocazione – ha dichiarato Martina – Non me l’aspettavo e sono molto contenta di essere all’interno delle “sei”. Farò di tutto per entrare nelle “quattro” ma comunque vada la prendo proprio tranquilla perché è una cosa bella e me la voglio godere tutta».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail