Ecodem Alpo Basket, terza amichevole: domani palla a due con San Giorgio MantovAgricoltura

Terza amichevole stagionale per l’Ecodem Alpo Basket che ospiterà domani, sabato 16 settembre (ore 18.00) nella palestra di Alpo il San Giorgio MantovAgricoltura, formazione di A2 inserita nel girone A. Dopo gli scrimmages vinti con Puianello (18-10, 37-19, 25-19, 25-21) e Vicenza fuori casa (15-13, 20-21, 14-11, 12-24), con azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto, le biancoblu sono attese da un test importante contro le virgiliane.

«Sì, Mantova è una squadra che si è rinforzata rispetto all’anno scorso – riferisce il dirigente responsabile dell’Ecodem, Enrico Pozzerle – Dovrà competere in un girone di ferro come il girone A e vorrà esserne all’altezza: giocatrici del calibro di Llorente, Dell’Olio, Orazzo e Fietta non hanno bisogno di presentazioni, quindi sarà un test molto probante per noi».

A che punto è la vostra squadra?

«Si sta lavorando bene in palestra, le ragazze sono molto disponibili e si impegnano molto: diciamo che ad oggi siamo al 50% delle nostre potenzialità. Mancano tre settimane all’inizio del campionato e siamo ancora in fase di rodaggio, come è normale che sia in questo periodo».

Indicazioni dalle prime due amichevoli stagionali?

«Sappiamo bene che il risultato non conta e che le abbiamo giocate con diversi carichi di lavoro nelle gambe. A Vicenza abbiamo iniziato un po’ sottotono ma poi abbiamo ingranato e la qualità del roster che abbiamo a disposizione è venuto fuori, tanto che nell’ultimo quarto abbiamo dilagato».

Prossimo impegno, dopo l’amichevole di domani, il “ritorno” con Vicenza, stavolta in casa, mercoledì prossimo alle ore 19.00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail