Ecodem Alpo Basket, trasferta domani a Treviso per accedere alla Coppa Italia

Ultima giornata di andata per la serie A2 femminile con l’Ecodem Alpo Basket che è impegnata domani pomeriggio, sabato 6 gennaio, in trasferta a Treviso (ore 18.00 alla palestra Mauro Pascale). Si tratta di uno scontro diretto per accedere alla Coppa Italia: già domani sera si conosceranno i nomi delle 4 partecipanti per ciascun girone, 8 in totale (Roseto, Udine, Matelica, Derthona e San Giovanni Valdarno già sicure della partecipazione).

Attenzione però, qualora l’Alpo Basket tornasse da Treviso con i 2 punti, non sarà certa della qualificazione ma dovrà guardare il risultato del confronto tra Rovigo e Bolzano: «Di sicuro noi vogliamo portare a casa i due punti e poi, a fine partita, vedere com’è la classifica – ha dichiarato il capitano biancoblu, Martina Rosignoli – Sappiamo tuttavia che sarà una partita difficile, Treviso ha un roster di alto livello e contro di noi si giocheranno l’accesso alla Coppa Italia. Quindi troveremo sicuro una squadra che vorrà lottare su ogni pallone e su ogni possesso, ma noi non faremo diversamente…».

Ecodem Alpo Basket, doppio turno in casa per le ragazze di coach Soave

Ecodem Alpo, parla il capitano Martina Rosignoli

Oltre a pensare alla Coppa Italia, dovete risolvere il problema-trasferta: come te lo spieghi?  «Sicuramente è un problema di approccio alla partita, finora non siamo mai riuscite a partire aggressive e concentrate come invece succede quando giochiamo in casa. Speriamo che questa gara possa essere per noi un punto di svolta».

Da capitano, cosa ti aspetti per questo 2024? «Mi auguro che sia un anno ricco di soddisfazioni, sia di squadra che personali. Credo molto nelle mie compagne e mi auguro il 2024 ci porti a raggiungere insieme i nostri obiettivi».

Martina Treviso – Ecodem Alpo sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 17:55 di domani con il commento di GIovanni Miceli.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail