Elezioni amministrative 2024: a Castelnuovo del Garda, Adami passa con Forza Italia

Il consigliere comunale di Castelnuovo del Garda Andrea Adami, 46 anni, eletto con una lista civica nel 2019 a sostegno del sindaco Dal Cero, aderisce a Forza Italia.

Ad annunciarlo sono Flavio Tosi, coordinatore regionale di Forza Italia, il coordinatore provinciale Claudio Melotti e il consigliere regionale Alberto Bozza, con il quale Adami ha stretto di recente un rapporto di collaborazione.

Elezioni amministrative 2024, il centrodestra è diviso

“Continua il percorso di rafforzamento e crescita del partito sul territorio con l’ingresso di amministratori rappresentanti del civismo e vicini alle loro comunità locali” dicono Tosi, Melotti e Bozza.

Adami si dice “entusiasta di entrare in Forza Italia, mi riconosco nel nuovo progetto che coinvolge gli amministratori. Così si dà concretamente forza ai territori, nel mio caso a quello di Castelnuovo del Garda”.

Adami gestisce con i genitori il panificio di famiglia che ha tagliato il traguardo dei 90 anni di attività. Adami fino a qualche mese fa aveva la delega al commercio e ai rapporti con tutte le associazioni di categoria, ruolo poi lasciato per divergenze amministrative con il sindaco e la maggioranza, date le aspettative deluse. Adami a luglio, assieme alla collega Cinzia Zaglio, aveva dato vita al gruppo consiliare “Cittadini dalla A alla Z”, marcando il distacco dall’attuale maggioranza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail