ESU, arriva il nuovo dg: è l’avvocato veronese Giorgio Gugole

(di Stefano Cucco) Giorgio Gugole, avvocato, è il nuovo direttore generale di Esu Verona, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario. Gugole, veronese, 45 anni, è stato funzionario dell’Università degli Studi di Verona, occupandosi di costituzione, monitoraggio e razionalizzazione di enti e società partecipate, di analisi dei bilanci annuali e di redazione e supporto di accordi, convenzioni e contratti con soggetti sia pubblici che privati. Gugole, che conta diverse esperienze in alcune società partecipate scaligere, è anche componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

“Il neodirettore”, afferma Claudio Valente, presidente di Esu, “lavora da 14 anni nel contesto universitario, un valore aggiunto notevole per incrementare il raccordo tra Esu e Rettorato, affinché gli studenti possano sempre più avere a disposizione, accanto a una formazione eccellente, anche servizi di qualità crescente per vivere e studiare nella nostra città. Le competenze professionali, in ambito giuridico-amministrativo, del dottor Gugole”, prosegue Valente, “non solo ci saranno preziose per le attività “ordinarie” dell’ente, ma anche per le sfide che attendono Esu nei prossimi anni. Il piano nel medio e lungo termine prevede, infatti, un’implementazione dei servizi offerti agli studenti, in primo luogo per alloggi e ristorazione. L’Ateneo scaligero si dirige verso quota 30 mila iscritti”, conclude il presidente, “e il prossimo anno verranno offerti sette nuovi corsi. Una crescita importante, che Esu accompagnerà potenziando i propri servizi”.

L’Esu garantisce il diritto allo studio agli iscritti all’Università, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica ed eroga i propri servizi mettendo al centro la qualità della vita dello studente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail