Fondazione Bentegodi, gli under della pesistica fanno incetta di risultati al Trofeo Coni

Archiviati gli straordinari successi recentemente arrivati dalle sue campionesse Carlotta Brunelli e Celine Ludovica Delia, la sezione Pesistica della Bentegodi si è concentrata sul settore promozionale, schierando cinque giovanissimi e promettenti under 13 che hanno letteralmente sbaragliato il campo nel recente Trofeo CONI, manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 anni tesserati con le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, con fasi regionali e finali nazionali, tenutosi proprio presso il Centro Sportivo Bentegodi, per quanto ha riguardato il Veneto.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con l’obiettivo di rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo

La Federpesistica ha aderito a questa iniziativa, con un “Triathlon Pesistico” promozionale, riservato ad atlete ed atleti di 12 e 13 anni, che prevede il salto triplo a piedi, il lancio della palla medica da avanti basso in alto dietro e l’esecuzione del solo esercizio di strappo, con classifiche che mettono insieme i tre risultati, con speciali coefficienti .

In campo femminile presenti in gara due tredicenni, Gaia Zamboni, che, a 53 kg. di peso personale ha totalizzato complessivamente un punteggio di 79,6 punti, seguita dalla compagna di squadra Giulia Sancassani, con 37,6 punti a 45,8 kg. di peso corporeo.

Ottime prove anche tra i maschi, con i fratelli dodicenni Esmond Marku, che ha ottenuto 89,1 punti, a 48,8 kg. di peso, seguito a ruota dal gemello Mogens, con 82,3 punti, a 60,9 kg. di peso e un po’ più distanziato l’altro bentegodino tredicenne, Manuel Zanoni, con 34,6 punti, a 65,5 kg. di peso perdonale.

Le prove dei cinque giovanissimi atleti, hanno permesso alla Bentegodi di aggiudicarsi la vittoria a squadre, garantendosi anche la tanto ambita qualificazione alle finali nazionali, che si svolgeranno dal 22 al 24 settembre prossimi, sulla Costa Ionica, in provincia di Matera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail