L’Adige, cresce il pool dei free press in partnership con VeronaNetwork: al via le nuove edizioni di InCassetta Est e di Pantheon News

Arrivano la quinta e la sesta edizione dei free press del Gruppo L’Adige, un network di 120mila copie mensili, distribuite in oltre 30 comuni, tra i più popolosi della provincia di Verona, che raggiunge un target di 400mila persone. È la realtà che nasce e si consolida grazie all’esperienza e alla collaborazione di due Gruppi editoriali scaligeri: L’Adige di Verona e VeronaNetwork.

Il primo, nato nel 1999, annovera nel proprio taccuino L’Adige, Target Notizie, InCassetta, il quotidiano on line dell’agroalimentare Genius Loci.news e The Rivernews, il primo quotidiano in lingua inglese di Verona e del Nordest, e il secondo, fondato nel 2008, proprietario delle testate Daily Verona, Radio Adige, Pantheon e Verona Economia, uniscono le forze per allargare la proposta editoriale, il raggio di azione e le sinergie giornalistice e commerciali.

InCassetta fondata nel 2008 dal giornalista Fabio Lonardi – è già presente con altre due edizioni: la prima nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Castel D’Azzano, Buttapietra e Zevio; la seconda, dallo scorso 1° gennaio 2024, nei comuni di Nogara, Bovolone, Isola della Scala, Cerea, Oppeano e Vigasio.

Target Notizie, fondato trent’anni fa dal giornalista Giancarlo Tavan, è distribuito nei comuni di Villafranca Veronese, Povegliano, Sommacampagna, Mozzecane, Nogarole Rocca e Valeggio sul Mincio, e con una seconda edizione a Bussolengo, Bardolino, Pescantina, Castelnuovo del Garda, Sona e Peschiera del Garda.

Le due nuove edizioni – InCassetta Est e Pantheon Notizie – sono dirette dal giornalista Matteo Scolari, con caporedattore centrale di tutti i free press del gruppo Fabio Lonardi e Giorgia Preti, caporedattrice della redazione di Pantheon.

Gruppo L’Adige, venerdì 5 e sabato 6 le presentazioni dei due nuovi tabloid

Venerdì 5 aprile, alle ore 11.00 presso la Sala Bodenheim del Comune di Grezzana, all’interno degli spazi della Biblioteca comunale in via Antonio Segni 2, sarà presentato il primo frutto di questa partnership: Pantheon Notizie. Un mensile formato tabloid che sarà distribuito gratuitamente nei comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese, Sant’Anna d’Alfaedo e Velo Veronese, e che si pone in un’ottica complementare a Pantheon Magazine, presente da 16 anni, che servirà, in particolare, la Valpantena e il Comune di Verona.

Sabato 6 aprile, sempre alle ore 11.00, presso la sala civica Donini, in via Roma 15 (Zona Stazione) a San Martino Buon Albergo, sarà presentato, invece, inCassetta Est,la terza edizione della testata, che andrà nelle cassette della posta dei cittadini di San Martino Buon Albergo, Caldiero, Colognola ai Colli e Lavagno.

«Grazie a questa collaborazione ampliamo notevolmente l’azione capillare sul territorio provinciale, con l’ambizione di essere sempre di più un punto di riferimento per l’informazione rivolta ai cittadini, alla amministrazioni, alle aziende pubbliche, alle associazioni a tutte le altre realtà del territorio, protagoniste al tempo stesso delle pagine dei nostri free press» commentano gli editori.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail