Il Terzo Polo punta la bussola su Verona. Sabato mattina Carlo Calenda presenta in città il programma e i candidati

Carlo Calenda traccia la rotta elettorale verso il Terzo Polo, ma intanto sabato 10 settembre punterà la bussola in direzione Verona. Alle 12.30 al Caffè Dante in Piazza Dei Signori presenterà i candidati nei collegi veronesi della formazione composta da Azione e Italia Viva per il voto del 25 settembre.

Sarà anche l’occasione per illustrare inoltre i principali punti del programma che il Terzo Polo propone agli elettori per sostenere i risultati ottenuti grazie all’Agenda Draghi e e proseguirne l’azione. “L’Italia si trova di fronte a sfide cruciali, e in particolare dovrà affrontare già in autunno una situazione economica decisamente critica, causata dell’aumento del prezzo dell’energia, che peserà in modo significativo su aziende e famiglie”, sottolineano i promotori in una nota. “Per questo c’è bisogno di riforme concrete, attuabili e con risorse economiche già identificate, come quelle presenti nel programma del Terzo Polo, che si propone agli elettori come proposta liberale e progressista, alternativa a tutti i sovranismi e populismi, sia di destra che di sinistra”.

Alla presentazione saranno presenti i candidati del Terzo Polo nei collegi di Verona: Davide Bendinelli, Stefano Cesari, Maria Francesca Salzani e Danilo Montanari. Lo stesso Calenda è capolista del Terzo Polo nel collegio plurinominale al Senato di Verona-Vicenza-Padova. “La candidatura di Calenda a Verona (e del ministro Elena Bonetti come capolista nel collegio plurinominale alla Camera) dimostra la grande importanza che i partiti del Terzo Polo danno alla sfida veronese, dove sono convinti”, conclude la nota, “che vi sia grande interesse da parte degli elettori verso una proposta politica finalmente non ideologica, ma pragmatica e competente”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail