Iniziativa dell’Ulss 9 per i cittadini momentaneamente senza medico di base

Molti cittadini  al momento sprovvisti del Medico di Medicina Generale perchè il loro medico di famiglia è andato in pensione o per altri motivi. Per fra fronte a questo grave disservizio l’Ulss 9 Scaligera  da giovedì 13 aprile potenzia, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, il Servizio Medico Distrettuale grazie a due nuove sedi nel Distretto 4 – Ovest Veronese, a Vigasio e a Valeggio.

Per Valeggio, la sede scelta è nei locali della Guardia Medica notturna, in via Santa Maria Crocefissa di Rosa, presso il Centro Sanitario Polifunzionale. Per il territorio di Vigasio la sede è nella frazione di Forette, in via Custoza, nei locali adiacenti alla farmacia.
Il servizio seguirà gli orari consueti:
dalle 9 alle 11 appuntamenti/comunicazioni telefoniche Dalle 11 alle 13 libero accesso
Dalle 13 alle 15 visite ambulatoriali su appuntamento Dalle 15 alle ore 19 visite domiciliari 

I giorni di servizio sono i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 

Il Servizio Medico Distrettuale è un progetto attivato dall’Ulss 9 Scaligera per garantire l’assistenza primaria ai cittadini rimasti privi del Medico di Medicina Generale, pensato come una misura straordinaria e temporanea per rispondere ai bisogni di quella parte di popolazione che al momento non riesce a trovare la disponibilità di un medico. 

Il Servizio Medico Distrettuale garantirà tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base (prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio). L’accesso all’ambulatorio è primariamente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail