Ladri di biciclette. Ce ne sono ancora…

Si è avvicinato a due biciclette posteggiate accanto al Monumento di Vittorio Emanuele II in piazza Bra, ha tirato fuori dalla tasca una tronchese in metallo e ha tentato di recidere la catena che le assicurava alla ringhiera, noncurante dei numerosi passanti di sabato nel primo pomeriggio.

I suoi movimenti sospetti non sono però passati inosservati: un cittadino ha, infatti, notato il malvivente e ha tempestivamente segnalato il tentativo di furto in atto alla centrale operativa della Questura che ha subito mandato delle Volanti. Alla vista dei poliziotti, il malvivente ha tentato di fuggire in sella alla bicicletta con cui era giunto sul posto, travolgendo nella fuga anche una turista, facendola cadere a terra.

Dopo pochi metri, il ladro, un immigrato irregolare già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, è stato però raggiunto e, nonostante i suoi tentativi di divincolarsi, è stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, in sede di rito direttissimo il giudice ha disposto nei confronti del 40enne la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. In considerazione della sua posizione irregolare sul territorio nazionale, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona ha già avviato le pratiche per procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail