Tre giorni d’amore con Lago di Garda in Love

Dai podcast per scoprire i luoghi più romantici del lago al villaggio d’amore, passando per una ciaspolata nella foresta tanto amata dalla principessa Sissi. Lago di Garda in Love scalda i motori e si prepara alle tante novità che coloreranno i Comuni lacustri dal 9 all’11 febbraio. A trasformarsi nelle capitali dell’amore Torri del Benaco, Bardolino e Lazise. Insieme a loro, iniziative anche a Castelnuovo del Garda, Malcesine e Soave, ma non mancheranno punti in love ad Innsbruck (Austria), Montagnara (Padova) e Ronzone (Trento). L’intero programma è stato presentato questa mattina nella tensostruttura Bardolino Village.

Bardolino, Torri del Benaco e Lazise capitali dell’amore

Il taglio ufficiale del nastro è fissato il 10 febbraio alle ore 11:00 a Torri del Benaco e per l’occasione nel porto verrà allestito un mercatino artistico artigianale con i prodotti tipici del territorio. Ma le iniziative cominceranno già il giorno prima. Tra queste la tensostruttura Bardolino Village allestita nel parco di Villa Bottagisio dove sarà presente musica dal vivo e animazione vista lago, tutto ad ingresso gratuito. Il Comune lacustre sarà anche una tappa della Coppa Giulietta&Romeo, il primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche organizzato da ACI Verona che quest’anno vedrà ben 130 gioielli partecipanti. 

Coppa Giulietta&Romeo

Sempre da Bardolino anche la partenza per una passeggiata romantica che, grazie a una speciale segnaletica, permetterà di proseguire fino a Garda (4 chilometri) o Lazise (5 chilometri). Da Lazise invece partirà il percorso ad anello di trekking (13 chilometri) domenica 10 alle ore 11:00 con una sosta per pranzo. Il Comune diventerà anche palcoscenico per serate in festa quando Piazza Vittorio Emanuele accoglierà diversi cantanti e gruppi tra i quali Manuel Malò Band, Disco Stajare, LaSiFa Band e Joe DiBrutto. 

Dalla funivia di Malcesine alla ciaspolata di Ronzone. Le iniziative di Lago di Garda in Love

Tra gli appuntamenti più romantici, anche il Bacio ad Alta Quota sulla vetta del Monte Baldo. A 1800 metri di altezza, Malcesine permette di osservare il Lago di Garda da una prospettiva unica. Per i più sportivi, invece, la new entry della settima edizione è la Ciaspolata in love a Ronzone (Trento) con partenza domenica 11 febbraio alle ore 10:30 da Regole di Malosco. La passeggiata non competitiva si svilupperà nei sentieri del bosco che la principessa Sissi percorreva nei suoi soggiorni a Villa Imperiale.

Bardolino Village
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail