Lions Clubs e FDI, a Villafranca sabato si parla di sicurezza col giurista Francesco Zamponi

“Sicurezza urbana e integrata” è  il convegno organizzato sabato prossimo 19 novembre all’Auditorium comunale di Villafranca di Verona dal Lions Clubs International in collaborazione con il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia di Villafranca.

Con l’occasione verrà presentato anche il libro dell’autore Francesco Zamponi, giurista, dal titolo che dà il titolo anche al convegno “Sicurezza Urbana ed Integrata”. L’apertura dei lavori prevista per le ore 10.00 sarà svolta da Riccardo Maraia, assessore al Bilancio, Finanze, Tributi, Commercio ed Ecologia del Comune di Villafranca in collaborazione con la dott.ssa Loredana Bavosa, direttore del distretto Ta1 del Lions Clubs International; moderatore del convegno,  il docente universitario Renato Caputo.

“La sicurezza urbana è un bene complesso, composto da una pluralità di interessi pubblici, e la sicurezza integrata è una strategia multi-attoriale e multi-fattoriale” dichiara Zamponi, che prosegue : “è inevitabile conseguenza che la governance della sicurezza divenga globale, plurale e articolata. Ciò – è sempre il caso di ricordare – dentro una chiara distinzione di competenze, che però si intrecciano e si coniugano, con l’esigenza di una costante e coerente opera di coordinamento”.

L’evento aperto al pubblico, sarà l’occasione per approfondire con il giurista, una tematica molto importante e sempre più di estrema attualità che riguarda la nostra comunità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail