Lisa Agnelli e Stefano Bau’ in concerto a Palazzolo di Sona  fra intime atmosfere romantiche e l’energia del pop rock contemporaneo, per la rassegna “E..State a Sona”

(di Stefano Cucco) Lisa Agnelli, violinista, famosa nell’ambito pop per aver suonato più volte in tour con Renato Zero, Il Volo, Christian De Sica, Eros Ramazzotti, Simon Le Bon, Europe, Clean Bandit e molti altri big del panorama musicale mondiale propone, questa sera, giovedì  20 luglio alle ore 21 in piazza a Palazzolo di Sona, nell’ambito della Rassegna “E..State a Sona”,  un concerto pop e rock, accompagnata al piano da Stefano Baù

In programma cover pop rock (Acdc, Image Dragons e molte altre grandi band internazionali) con arrangiamenti fedeli all’originale. Insomma, il live non è altro che un viaggio musicale fra intime atmosfere romantiche e l’energia del pop rock contemporaneo

Il pubblico sarà coinvolto in modo attivo nello spettacolo con sorprese da parte dell’artista. Da Verona a Londra, dall’Italia al Regno Unito. Possiamo sintetizzare, così, la figura di Lisa Agnelli (classe 1989, veronese), una giovane violinista con alle spalle una lunga carriera e collaborazioni con i più grandi artisti internazionali. 

Laureata in violino al Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, si è specializzata in virtuosismo per, poi, perfezionarsi con il grande violinista Giovanni Angeleri già vincitore del premio Paganini. Agnelli è la donna che sta portando in Italia un nuovo genere musicale conosciuto solo all’estero: il classic/rock. Suona cioè canzoni rock col violino e le modernizza, arrangiando i più famosi brani dei grandi classici come Beethoven e Vivaldi. Ha lavorato con l’orchestra di Renato Zero e di Franco Battiato, con Eros Ramazzotti, è stata in tour con Christian De Sica e ha inciso brani in studio con il produttore di Ligabue. Oggi collabora anche con l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, che fa da colonna sonora a molte trasmissioni in onda sulla Rai. Sia in Rai che a Mediaset ha suonato in programmi con moltissimi cantanti famosi come Eros Ramazzotti, Riccardo Cocciante, Franco Battiato, Nek e Loredana Bertè. 

Stefano Baù, invece, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona sotto la guida di Renata Zampis Daga e di Vittorio Bresciani. Si è perfezionato nel repertorio solistico sotto l’egida di Klaus Schilde a Monaco di Baviera ed ha intrapreso un’importante carriera esibendosi in diversi concerti in Italia, Spagna, Cuba, Germania e Russia. Significativo è stato il concerto tenuto presso l’ambasciata italiana a Mosca nel dicembre del 2014 in qualità di rappresentante della cultura italiana.  E’ fondatore nel 2010 del Festival Pianistico Internazionale e della Masterclass Internazionale di Pianoforte presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Dal 2011 è presidente dell’Associazione musicale e culturale Amici della Musica di Vallese presso la quale è docente di pianoforte. Insegna pianoforte al Polo Culturale Verona Ovest e il Polo Culturale Verona Est ed è docente, pianista e accompagnatore presso la Scuola Steiner-Waldorf di Villafranca. L’ingresso è libero.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail