Mercato immobiliare, ecco tutti i prezzi aggiornati delle case a Verona secondo Tecnocasa

Come sta andando il mercato immobiliare? L’inflazione tornata ai livelli degli Anni Ottanta, il rialzo dei tassi di interesse applicati ai mutui, lo scenario di difficoltà atteso per il prossimo inverno come stanno incidendo sui prezzi del mattone, l’unico bene realmente amato dagli Italiani?

L’Ufficio Studi di Tecnocasa ha stilato, in attesa dei nuovi dati sul mercato immobiliare, una rilevazione dell’Osservatorio Immobiliare   con tutti i prezzi registrati a Verona e provincia. Questi che pubblichiamo in questo take, sono i dati relativi al capoluogo.

“I primi mesi del 2022 restituiscono un mercato immobiliare vivace – afferma Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa – con domanda in aumento, offerta in riduzione, prezzi in salita e tempi di vendita più brevi, in particolare nelle metropoli. Le richieste sono prevalentemente orientate su immobili ampi e con spazi esterni, ma il ritorno degli investitori sta riportando alla ribalta i piccoli tagli. Il trilocale è il più scambiato, le soluzioni indipendenti e semindipendenti registrano un rallentamento nel primo trimestre del 2022 ma avanzano rispetto al pre-pandemia.

L’inflazione galoppante, infatti, sta indirizzando sul mattone i risparmi accumulati negli ultimi anni. A beneficiarne anche la casa vacanza la cui richiesta continua a crescere al lago, al mare e in montagna. Le previsioni sono legate all’andamento del settore creditizio e alla fiducia delle famiglie. Per il 2022 ci aspettiamo un incremento dei prezzi e un leggero ridimensionamento dei volumi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail