Meteo, domani una giornata all’insegna di pioggia (e neve in montagna)

Non sono buone le previsioni meteo per domani a causa di una forte perturbazione in arrivo dall’Atlantico. Queste le previsioni dell’Arpav per martedì 22. Fino al pomeriggio cielo coperto, di sera leggera/moderata diminuzione della nuvolosità a partire da ovest.
Precipitazioni. Fino al pomeriggio probabilità alta (75-100%); saranno estese, persistenti, anche con rovesci specie nella prima metà di giornata, sulle Dolomiti nevose fino a gran parte dei fondovalle mentre sulle Prealpi con quota neve attorno ai 1000/1200 m. Di sera a partire da ovest in diradamento e successiva cessazione.
Temperature. Di notte in aumento e di giorno in calo con differenze anche sensibili rispetto a lunedì; valori notturni sopra la media anche di molto, valori diurni sotto la media in modo leggero/moderato.
Venti. In prevalenza moderati/tesi, a tratti forti. Sulla pianura fino al mattino proverranno da sud-est e andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est; nella seconda metà di giornata inizialmente da nord-est, successivamente con tendenza a disporsi da nord-ovest a partire dalle zone occidentali. Nelle valli con direzione variabile. In alta montagna fino al mattino da sud-est, dal pomeriggio da nord-est.
Mare. Mosso.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail